Saluti a tutti. Si sta dibattendo su Roger k sulla necessità di attribuire ai Grandi Modulatori (autotrasportatori che utilizzano apparati ricetrasmittenti sulla frequenza CB) una frequenza radio loro dedicata. La ragione di ciò deriva dal fatto che utilizzando apparati ricetrasmittenti super modificati sia in potenza che qualità di modulazione, quindi non più regolamentari, disturbano, durante il loro transito veicolare, in maniera significativa compromettendo i canali della CB. Parimenti, essendo la CB una sezione radioamatoriale dedicata alla Banda Cittadina, il cui utilizzo è libero purchè vengano rispettatte delle ben definite regole, alcune ditte di trasportatori utilizzano la CB per scopi puramente lavorativi. Da qui nasce la necessità di attribuire loro una frequenza dedicata.per evitare eventuali interferenze reciproche.
Mi piacerebbe allargare questa discussione per verificare se ci possano essere idee o soluzioni per questo annoso e penoso problema.